Ci siamo, domani saranno 16...non sono tanti, sono forse un po' pochi, almeno per sapere cosa sia la vita, la gioia, il dolore la sofferenza...ma 16 sembra un numero così bello!
E così questa è la mia ultima serata da quindicenne, con tutti i miei casini e i miei sogni...non che da domani sarà diverso, solo che sarà un anno in più: più responsabilità, più opportunità, due anni ai 18 (eh già...solo due).
Domani voglio dimenticare tutti i casini, voglio dedicarmi completamente a me (anche se mi toccherà studiare matematica per la verifica di giovedì), alle mie passioni, magari al mio ragazzo, possibilmente oziare un pochettino.
Siamo in due domani in classe a compiere gli anni...l'altro ne compie 17:doppia festa!
Questo anno mi è stato un po' stretto, un po' difficile da digerire, troppo incasinato per trovarci un capo e una coda, e così mi auguro che almeno i sedici siano fortunati, e che l'amico che ieri sera mi ha detto che gli anni pari e non bisestili portano sfiga si sbagli.
E tra le speranze ci metto anche quella di potere vedere la neve domani...le temperature sarebbero a favore: non è tanto per fare chiudere la scuola (come successo prima di Natale), ma è perchè ho voglia di un po' di neve...in fondo quando sono nata la neve cadeva...perchè non potrebbe farlo anche domani??
Si porta in tavola la commozione tutti i ricordi di giovinezza, la ruota gira, gira il timone fa capolino un po' di tristezza... canta Claudio Lolli
RispondiEliminaAuguri da un lettore! :D
Grazie!
RispondiElimina