Benvenut* nel mio blog

Un diario aperto a tutti, dove i pensieri che ho voglia di gridare possono prendere vita e raggiungere gli altri, per essere condivisi, discussi, anche smontati volendo

martedì 19 gennaio 2010

Ultimo giorno da quindicenne

Ci siamo, domani saranno 16...non sono tanti, sono forse un po' pochi, almeno per sapere cosa sia la vita, la gioia, il dolore la sofferenza...ma 16 sembra un numero così bello!
E così questa è la mia ultima serata da quindicenne, con tutti i miei casini e i miei sogni...non che da domani sarà diverso, solo che sarà un anno in più: più responsabilità, più opportunità, due anni ai 18 (eh già...solo due).
Domani voglio dimenticare tutti i casini, voglio dedicarmi completamente a me (anche se mi toccherà studiare matematica per la verifica di giovedì), alle mie passioni, magari al mio ragazzo, possibilmente oziare un pochettino.
Siamo in due domani in classe a compiere gli anni...l'altro ne compie 17:doppia festa!
Questo anno mi è stato un po' stretto, un po' difficile da digerire, troppo incasinato per trovarci un capo e una coda, e così mi auguro che almeno i sedici siano fortunati, e che l'amico che ieri sera mi ha detto che gli anni pari e non bisestili portano sfiga si sbagli.
E tra le speranze ci metto anche quella di potere vedere la neve domani...le temperature sarebbero a favore: non è tanto per fare chiudere la scuola (come successo prima di Natale), ma è perchè ho voglia di un po' di neve...in fondo quando sono nata la neve cadeva...perchè non potrebbe farlo anche domani??

2 commenti:

  1. Si porta in tavola la commozione tutti i ricordi di giovinezza, la ruota gira, gira il timone fa capolino un po' di tristezza... canta Claudio Lolli

    Auguri da un lettore! :D

    RispondiElimina