Benvenut* nel mio blog

Un diario aperto a tutti, dove i pensieri che ho voglia di gridare possono prendere vita e raggiungere gli altri, per essere condivisi, discussi, anche smontati volendo

domenica 10 gennaio 2010

Iniziamo

Bene, questo blog comincia, o meglio, ricomincia, a dieci giorni dall'inizio del 2010; un inizio abbastanza penoso che si spera il tempo riuscirà a cancellare.
Amo scirvere, perchè attraverso la scrittura riesco ad esprimere quello che con le parole non riesco a dire.
Non so se ci avete mai pensato, ma quando si legge qualcosa, non si può subito commentarlo, criticarlo, apporvarlo, ma si deve arrivare fino alla fine, per essere certi di non avere frainteso.
Io scrivo per sfogarmi, per una necessità di buttare fuori tutto quello che mi tromenta e sentirmi finalmente libera dai pesi che mi opprimevano.
Non so quanto riuscirò a fare durare questo blog, se troverò la voglia di scriverci, i giusti argomenti da scriverci (perchè mi sembra sempre che nulla sia così importatne da scivere), ma ci proverò.
Forse un blog non mi serviva, potevo benissimo sfruttare msn, facebook, netlog e tutti quei socialnetwork che ti permettono di entrare in contatto con le persone...ma ammettiamolo, non sarebbe la stessa cosa.
Ho faticato a trovare un titolo che in un qualche modo mi rappresentasse, a trovare un nome che mi rappresentasse e alla fine sono arrivata alla scelta:
-Girotondo: è il titolo di una bellissima canzone di De Andrè, che fin da piccola ho cantato; è il gioco in cui tieni per mano gli amici, nel quale in un certo senso metti la fiducia e tutti insieme si va avanti; perchè in fondo tutto è un girotondo, un ciclo chiuso.
-Rosalina: è il nome della ragazza che in "Romeo e Giulietta" appartiene ai pensieri di Romeo prima dell'incontro fatale con Giulietta; è il presonaggio che lo scorso anno ho interpretato in chiave moderna con la compagnia della scuola.
Penso di avere detto tutto ciò che è necessario sapere...au revoir

2 commenti:

  1. Ciao, un lettore lo avrai sicuramente (o forse rompiscatole come preferisci :D) beh ti soltanto di continuare a scrivere, i motivi nel bene e nel male (purtroppo nel male) ci sono tutti, non importa quel che scrivi, importa quel che ci leggi alla fine, ti lascio con una frase di Fabrizio che disse a Bennato quando si incontrarono in Sardegna, che poi è in effetti la mia unica regola quando scrivo:

    "Scrivi sempre, continua a scrivere e non permettere a nessuno di fermarti, ma quando non avrai più nulla da scrivere, fermati, non continuare..."

    Magari la frase non è identica, però è mezzanotte e non ho tempo di cercare il libro ^^ quindi buonanotte e ancora auguroni! ;)

    RispondiElimina
  2. un lettore mi può già bastare, in fondo, quando scrivi per te stesso, l'importante è per l'appunto scrivere, non farsi leggere!

    Ti ringrazio comunque, perchè fa sempre piacere sapere che qualcuno anche lontano e che non conosci può leggere ciò che scrivi!

    GRAZIE GRAZIE GRAZIE

    RispondiElimina