Benvenut* nel mio blog

Un diario aperto a tutti, dove i pensieri che ho voglia di gridare possono prendere vita e raggiungere gli altri, per essere condivisi, discussi, anche smontati volendo

martedì 26 gennaio 2010

Neve Neve Neve

E la neve ancora una volta è tornata, dopo la nevicata del 18 dicembre (che resterà nel mio cuore per ben altri motivi rispetto alla chiusura delle scuole).

Non so quanta ne verrà, degli effetti che porterà, se le scuole chiuderanno, se le strade saranno bloccate (il che per me, che abito in porvincia e la mattina mi faccio 25 minuti di corriera, diventa un mezzo problema), e sinceramente non me ne importa più di tanto.

Mi piace la neve, per le sensazioni che regala, perchè rende tutto bianco, silenzioso e incantato.

Se riuscirò domani andrò nel parco vicino a casa mia a fare qualche foto con la macchina fotografica (vecchia ma fantastica) di mia mamma, cercando di farci venire fuori qualcosa di decente.

Intanto i fiocchi bianchi continuano a cadere, e io li guardo dalla finestra...

4 commenti:

  1. La terra stanca sotto la neve
    dorme il silenzio di un sonno greve
    l'inverno raccoglie la sua fatica
    di mille secoli, da un'alba antica.

    Vai con le foto!

    RispondiElimina
  2. aaaaaaaaah...sono uscita per fare le foto e ho scoperto che nel rullino montato sulla reflex mi erano rimaste solo 4 foto (era da 24, ero convinta fosse da 36!). ho dovuto ripiegare sulla macchina fotografica digitale, però il paesaggio è decisamente bello (ha smesso di nevicare ed è uscito il sole, una meraviglia!)...ora devo solo aspettare lo sviluppo di queste!

    RispondiElimina
  3. un momento allora eri te che facevi foto lì dal laghetto mentre io mi accingevo a fotografare una famiglia di piccioni?

    RispondiElimina
  4. jack...mi sa difficile, ma non impossibile ;)

    RispondiElimina