Benvenut* nel mio blog

Un diario aperto a tutti, dove i pensieri che ho voglia di gridare possono prendere vita e raggiungere gli altri, per essere condivisi, discussi, anche smontati volendo

sabato 23 gennaio 2010

Ricordi

Oggi è la giornata del riordino, per rendere la casa quanto meno decente, dato che stasera festeggio i miei 16 anni con gli amici...

E mettendo in ordine in posti dove non mettevo piede da tempo (come la mansarda), ho trovato qualcosa di meraviglioso: i fogli della terza media (poesie, disegni, appunti, ricerche).

Premetto, io sono una persona estremamente disordinata, distratta, sbadata; quello che scrivoo faccio immancabilmente finisce perso, o nascosto, per poi risaltare fuori quando meno me lo aspetto.

Io NON so disegnare, sono negata, si salva forse qualche caricatura, e stavolta è stata quella buona: avevo disegnato tutti i miei compagni e professori in versione pac-man...e devo dire che non sono poi tanto male.

Poi ho trovato delle poesie che scrissi in terza media per il concorso che c'era in occasione della festa della scuola: in realtà non partecipai, o se partecipai non ricordo cosa presentai, ma rileggerle mi fa un certo effetto, perchè mi ritornano in mente i momenti in cui le ho scritte e i dubbi che avevo. E mi accorgo che non sono affatto male: per certi versi scrivevo meglio due anni fa, o semplicemente scrivevo in modo diverso, più infantile, più spensierato.


Ammetto che le medie mi mancano: mi manca la scuola, i professori, i compagni, il clima più leggero; però la scuola che faccio ora non me le fa rimpiangere, anche se a volte soffro perchè in classe ci sono un po' di attriti e lo studio è più intenso...

Ma se si potesse fermare il tempo?? O rivivere i bei momenti??

Dov'è il tasto "Rewind"?? =)

2 commenti:

  1. "Mi ricordo il tempo passato e il passare del tempo; Mi ricordo le risate fatte assieme e ora presenti solo nella nostra memoria; Si magari è lucida, ma è memoria, memoria che è fatta da Tempo, da tempi da ricordare... Perchè ricordare? Perchè non smettere di ricordare e vivere senza pensieri, senza ricordi?


    Mi ricordo il tempo passato ed il passare del tempo, ma il mio tempo lo ricordo?"

    ps: la battuta sul giornalista su FB, era un complimento spero non ti sia offesa ^^

    RispondiElimina
  2. nessuna offesa, avevo capito il complimento...XD

    RispondiElimina