Benvenut* nel mio blog

Un diario aperto a tutti, dove i pensieri che ho voglia di gridare possono prendere vita e raggiungere gli altri, per essere condivisi, discussi, anche smontati volendo

martedì 26 ottobre 2010

Profumo di autunno

E anche l'autunno è definitivamente arrivato (con un buon mese di ritardo).
Lo si sente nell'aria con l'odore dei camini accesi, delle castagne, del terriccio umido
Lo si vede nella pioggia...pioggerellina....diluvio...pioggerellina....nebbia fittam nelle foglie che dal verde mutano al giallo, all'arancione, al rosso al marrone e cadono a terra.
Lo si percepisce dall'umidità che comincia a entrare nelle ossa, dalle giornate che diventano sempre più corte, dalla così bella sensazione che si prova a stare in casa e guardare il mondo al calduccio!!
Nonostante l'autunno sia così colorato è forse la stagione che mi piace meno(ammesso e concesso che sia così, perchè in realtà per me ogni stagione ha i suoi pro e i suoi contro)...sarà per il freddo, sarà per le giornate più corte...sarà che mi mette voglia di neve ma che non è ancora il periodo...
Poi però cammino per strada...sento i suoi odori, vedo i suoi colori e mi dico che non è poi così male!

Nessun commento:

Posta un commento