Benvenut* nel mio blog

Un diario aperto a tutti, dove i pensieri che ho voglia di gridare possono prendere vita e raggiungere gli altri, per essere condivisi, discussi, anche smontati volendo

lunedì 4 ottobre 2010

Anobium punctatum

Vorrei vivere in una libreria...potere sentire in continuazione quel profumo di carta stampata...vorrei leggere tutti i libri esistenti, sentendomi ogni volta appagata per la lettura appena conclusa!
Sono matta...amo i libri!!!
Ogni volta che entro in una libreria mi viene voglia di comprare un sacco di volumi...ma poi il tempo per leggere non è tanto e neppure la voglia di spendere soldi e soldi...
Mi accontenterei di vivere in una biblioteca...
Mi piace il rumore della carta appena stampata quando si sfoglia un libro...la sensazione al tatto di quando si toccano le pagine...
Guardo la mia camera e penso che non so più dove metterli...piano piano sto togliendo roba dagli scaffali per fare posto ai libri...
Se penso che di quelli che ho (circa 150...neppure troppi) ne ho letti, forse, un quarto, mi fa venire da piangere...
Ma ultimamente mi impegno per leggerli...dovrei impormi di non andare più in biblioteca...leggere prima quelliche ho...ma sarà per la vicinanza...finisce sempre che quando porto indietro un libro, torno a casa con 3o 4...
Divoro libri, d'estate soprattutto...capita che non faccia altro che leggere...
Lo so...sono pazza...
Rinchiudetemi in una libreria...e non darò mai fastidio a nessuno!

Nessun commento:

Posta un commento