Benvenut* nel mio blog

Un diario aperto a tutti, dove i pensieri che ho voglia di gridare possono prendere vita e raggiungere gli altri, per essere condivisi, discussi, anche smontati volendo

venerdì 1 ottobre 2010

Piccola Città Bastardo Posto

Forse l'ho già detto che amo Modena, forse no...forse si capisce...io comunque lo ripeto...
Amo Modena per il suo Duomo, la sua Piazza Grande, la sua Ghirlandina.
Amo Modena per il suo dialetto.
Amo Modena per i suoi cantanti che dall'epoca beat in poi incantano il panorama della musica Italiana.
Amo Modena per i suoi piatti tipici.
Amo Modena per i concerti e gli eventi che vengono organizzati (nonostante per i giovani non ci sia molto).
Amo Modena per il fatto che la Lega ancora non è arrivata a impossessarsene.
Amo Modena talmente tanto che mentre la raggiungo ogni santa mattina in corriera, ogni tanto mentre varco la soglia cittadina ascolto Piccola Città.
Amo Modena nonostante l'ATCM offra un servizio di trasporti pietoso.
Amo Modena per il suo passato.
La Amo per questi e per tanti altri motivi, la amo nonostante non sia una città importante come Roma o Milano, nonostante d'inverno la nebbia regni sovrana...la Amo perchè infondo ci passo le mie giornate e non vorrei mai cambiarla per nessun altro posto al mondo (Valencia a Parte...forse...)

Nessun commento:

Posta un commento