Benvenut* nel mio blog

Un diario aperto a tutti, dove i pensieri che ho voglia di gridare possono prendere vita e raggiungere gli altri, per essere condivisi, discussi, anche smontati volendo

domenica 5 settembre 2010

Soldi soldi soldi

Ma quanto costa farsi una cultura????
Tasse scolastiche, cancelleria, quaderni, libri di testo, abbonamento dell'autobus da rinnovare ogni anno...
Fortuna che dovrebbe essere un'istruzione a portata di tutti!
Mi chiedo perchè gli editori aumentino ogni anno i prezzi dei libri di testo...sai com'è, sono obbligatori i libri, non è che puoi evitare di comprarli, tranne qualche eccezione...e anche quest'anno sono circa 350€!
Ps...riforma dimmerda, in definitiva ieri ho scoperto che mi sono state tolte 4 ore...non so ancora di cosa...preferirei non doverlo scoprire!

1 commento:

  1. Sì, poi osiamo definirci un paese civile...Cuba (che da tutti è maltrattata per il suo orientamento politico) prevede l'istruzione pienamente gratuita a tutti i livelli (insegnamento, divise, libri, alloggi...) e per fare ciò spende il 16% del suo PIL se non erro...ed ha una economia da far schifo...noi manco l'istruzione obbligatoria riusciamo a fare gratuita...ogni giorno che passa mi vergogno sempre più <.<

    RispondiElimina