Benvenut* nel mio blog

Un diario aperto a tutti, dove i pensieri che ho voglia di gridare possono prendere vita e raggiungere gli altri, per essere condivisi, discussi, anche smontati volendo

mercoledì 24 marzo 2010

Primavera...forse

Teoricamente è primavera...in pratica si spera che lo rimanga.
Fino a ieri ad essere sincera, non sembrava così tanto...
Oggi invece, la situazione è mutata: cielo azzurro, temperatura mite, uccelli che cantano e tutte quelle belle immagini poetiche che evocano questa stagione.
Finalmente, grazie alla giornata priva di impegni, senza compiti lunghi e materie pallose da studiare, sono uscita un po'.
Da sola, come purtroppo mi capita spesso, perchè la mia migliore amica aveva da studiare, da sola perchè non mi andava di chiedere a qualcun altro di uscire solo per non essere sola.
Ho messo una felpa (solo una felpa, finalmente) e ho attraversato i 50 metri di asfalto che separano casa mia dal parco.
Sono andata in biblioteca, ho restituito i libri vecchi e ne ho presi in prestito dei nuovi; poi mi sono seduta su una panchina a me cara, ho acceso l'iPod e mi sono letta le trame.
Intorno a me i bambini giocavano, correvano, ridevano; dietro di loro madri e nonne a controllare che non si facessero male; qualche coppietta che chiacchierava, qualche sportivo che correva.
A un certo punto ho staccato gli occhi dai libri e mi sono lasciata portare dalla musica.
E ho quasi pianto: per liberarmi...per sentirmi LIBERA.
Sono queste le giornate che mi rendono felice, perchè anche se sola sono riuscita ad essere felice...e questo mi piace, mi piace davvero tanto...

3 commenti: