Benvenut* nel mio blog

Un diario aperto a tutti, dove i pensieri che ho voglia di gridare possono prendere vita e raggiungere gli altri, per essere condivisi, discussi, anche smontati volendo

giovedì 11 marzo 2010

Manifestazioni e riforma

Domani c'è lo sciopero generale...e a Modena ci saranno un corteo e una manifestazione studentesca (o così pare).

Non parteciperò...

Oddio, avessi potuto avrei anche partecipato (nonostante il freddo), ma dato che per una serie di motivi non posso partecipare, eserciterò il mio diritto allo studio nell'unico altro modo che conosco: entrando a scuola.

Entrerò a scuola perchè, si potrei fare capire che sono contro a quello che sta succedendo nel nostro paese rimanendo a letto e quindi non presenziando alle lezioni, ma, credo che sia più onesto non starmene a poltrire mentre chi è deciso lotta.

Saremo pochi in classe...saremo pochi e saremo etichettati come secchioni e sfigati.

Non me ne frega niente...non mi piacciono i ragionamenti del "in classe non c'è nessuno: sto fuori, in classe c'è tanta gente: entro" per poi finire invece che in corteo a dimostrare quello che si vuole dimostrare, in giro per Modena a cazzeggiare, rendendo vani i tentativi di lotta.

Vedremo come si evolverà la situazione domani...avrei voluto fare un'assemblea nei giorni scorsi, per fare capire davvero quello per cui si manifesta domani, ma con la scuola di nuovo chiusa a causa neve non ci sono riuscita...

E intanto a guardare i Tg mi viene sempre più da piangere...

Nessun commento:

Posta un commento