Benvenut* nel mio blog

Un diario aperto a tutti, dove i pensieri che ho voglia di gridare possono prendere vita e raggiungere gli altri, per essere condivisi, discussi, anche smontati volendo

domenica 5 dicembre 2010

Anima Salva

Sono sola.
Cammino per le strade deserte di questo paesino di montagna…tremila anime e ancora pochi sciatori.
Sto iniziando ad odiare questo posto…o forse odio il fatto di conoscere tutti e in realtà non conoscere nessuno.
Eppure sento che c’è qualcosa di buono: sarà il freddo venticello invernale, saranno gli alberi e le case innevate, sarà il cielo stellato (e ringrazio nono so chi per avere fatto sparire quelle orribili nuvole che c’erano fino a qualche ora prima), sarà che camminare da sola quando sono incazzata mi fa sbollire la rabbia…sono felice, o per lo meno sono serena.
E’ stata una settimana dura, all’insegna di occupazioni, autogestioni, cortei e quant’altro contro la riforma Gelmini.
Ci ho messo l’anima, per dare il mio piccolo contributo, pacifico e democratico, e sono arrivata alla fine della settimana senza energie, e un po’ delusa per la nostra poca organizzazione.
Ora mi serve solo un po’ di riposo, un po’ di tranquillità…poi tornerò ancora più carica, più decisa…

Nessun commento:

Posta un commento