Benvenut* nel mio blog

Un diario aperto a tutti, dove i pensieri che ho voglia di gridare possono prendere vita e raggiungere gli altri, per essere condivisi, discussi, anche smontati volendo

giovedì 29 aprile 2010

La mia generazione...che delusione!!

Ero appena tornata da scuola, dopo un bel cazziatone di ieri sera ai consigli di classe...
Le solite cose no? Si fa casino, Si è opportunisti e via dicendo...
E oggi si è continuato a parlarne in un dibattito durato due ore!
Dicevo...ero appena tornata a casa per niente contenta, perchè per colpa di alcuni (molti o pochi che siano) prendiamo sempre sgridate tutti; mi siedo a tavola, inizio a mangiare guardando il tg1 (l'unico tg che copre la fascia oraria del miei pasti, salvo il tg3 dei giorni in cui ho 6 ore) e sento la notizia:
"Taglieggiavano i compagni fuori da scuola o sugli autobus...in manette tre ragazzi tra i 15 e i 16 anni, a Modena".
Per poco non mi è caduto il cucchiaio pieno di minestrone a terra!
Ora, io vorrei sapere CHI SONO QUESTE TRE TESTE DI CAZZO!
Al tg locale (che ho beccato per puro caso) è stato detto che i tre sono tutti ITALIANI (anzi, se ben ricordo MODENESI) e con una buona famiglia alle spalle!
Che cosa li ha spinti a fare questo?
La mancanza di soldi?? Bah, i loro bottini erano scarsi (20 euro, un iPod, un burrocacao ?!?).
La necessità di sentirsi fighi? Di sentirsi forti e in grado di condizionare le altre persone?
Non so che scuole frequentassero (spero vivamente non la mia, ma ne dubito) ne cosa li abbia davvero spinti; ma mi dico, come si può arrivare a tanto???
Perchè devo sentire parlare della mia città ai tg nazionali, solo per delle stronzate che la fanno sembrare la città dei deficienti?
Non è solo la città della Ferrari, dell'aceto balsamico, dei tortellini o dello zampone; non è solo Pavarotti o Guccini, non è solo Ghirlandina o Piazza Grande, non è solo Bullismo e Coglionaggine!
E mi sento tanto delusa, perchè si guarda male chi è diverso (una cresta verde in testa o un vestito originale ti procurano molte più occhiatacce a mio parere di un criminale) e poi non ci si accorge che sono quelli che noi adoriamo come idoli, che ci buttano merda addosso!

2 commenti:

  1. Come non darti ragione...certe cose succedono anche qui (che poi non ci separa molta strada XD)...cosa li spinge a fare questo? La società malata in cui viviamo...

    RispondiElimina
  2. Proviamo a fare un discorso estraneo Martì. Per quale motivo io me ne vado a rubare ai miei coetanei? O perchè fa "spacchioso", o magari anche perchè sono cresciuto con quei "valori"... o ancora, perchè vedendo una certa società dico tra me e me: "Lo faccio anchio!"
    E allora, se vogliamo parlare di colpa e quantificarla, quanta ne ho addosso?

    RispondiElimina