Benvenut* nel mio blog

Un diario aperto a tutti, dove i pensieri che ho voglia di gridare possono prendere vita e raggiungere gli altri, per essere condivisi, discussi, anche smontati volendo

martedì 29 maggio 2012

Trema ancora

Cambio d'ora, non c'è il prof in classe...i banchi cominciano a tremare...tutti fuori addossati ad un muro portante e poi giù, fuori.
Ho visto ragazze piangere, ho visto ragazzi parlare con una serietà mai vista.
Ci hanno mandati a casa ma sento ancora la paura, mia, degli amici, degli adulti.
Nella bassa sta crollando tutto...alcuni operai sono rimasti sotto i capannoni crollati e sento la mia provincia ferita. Non so cosa fare, cosa potere fare per aiutare...riesco solo a pensare che questa non doveva essere una zona sismica e invece le case dei miei amici hanno subito danni, o comunque hanno tutto incasinato...

1 commento:

  1. Elettrone indipendente29 maggio 2012 alle ore 23:07

    E anche chi non ha subito danni materiali, case crollate o parenti/amici feriti, beh.. non può far finta di niente.
    L'ho detto nel commento all'articolo precedente, a me i terremoti non fanno paura. Beh, mi sbagliavo, forse non ne avevo mai sentiti di così forti, o di così vicini, o non avevo mai pensato che un giorno un tremolio della terra potesse rischiare di buttare giù casa mia.
    Fatto sta che quando, dopo avere sentito per due o tre volte durante la giornata scosse forti - MOLTO forti - e ci si sdraia sul letto... per rilassarsi un attimo.. e chiudendo gli occhi sembra di sentire il letto tremare.. avanti e indietro... e allora ci si inizia a chiedere se c'è l'ennesimo terremoto o se è solo un frutto della propria immaginazione e poi - E POI!!! - ci si accorge che in realtà era il battito del proprio cuore a fare muovere il letto (e non esagero), beh.. è.. terribile..

    RispondiElimina