Benvenut* nel mio blog

Un diario aperto a tutti, dove i pensieri che ho voglia di gridare possono prendere vita e raggiungere gli altri, per essere condivisi, discussi, anche smontati volendo

lunedì 30 aprile 2012

La testa nel pallone

Il calcio si è snaturato.
Dove è finito lo sport più bello del mondo? Dove è finito lo sport che nel 2006 mi ha tenuta inchiodata al televisore, con i piedi ghiacciati e una bandiera in mano a sperare?
Non pensavo di potere mai scrivere un post a riguardo, perchè in fondo a me il calcio non piace. Mi piaceva giocarlo, una volta, alle elementari, nei tornei della scuola. Mi piaceva andare allo stadio col mio papà, qualche volta, senza pretese o striscioni.
Non mi piace più. Mi sono resa conto che dietro ci sono troppi interessi, troppo schifo.
Tra le scommesse e le risse ha perso tutto il suo fascino.
Secondo me prendono troppi milioni, ne prendessero meno sarebbe più bello, per noi e per loro.
Invece loro prendono i miliardi e continuano a pensare che tutto sia dovuto. Sembra di stare allo zoo, quando si guardano al tg i servizi sulle risse e sui cori.
Mi fa schifo pensare che al mondo ci sono tanti sport altrettanto belli e invece si continua a fare girate tutto intorno al calcio.
Mi piace qualche volta guardare le partite degli amici, quello si.
Ma un calcio bello, genuino, non so se riusciremo ad averlo di nuovo.

1 commento:

  1. Elettrone indipendente2 maggio 2012 alle ore 19:40

    Dove è finito?
    Nello stesso posto in cui finisce tutto ciò che viene toccato dalla mano degli interessi, dei soldi, della politica.
    Il calcio bello e genuino, secondo me, è appunto solo quello che puoi vedere quando guardi gli amici, persone che giocano per passione, per divertimento. Non sarà magari di gran classe, ma spesso, la passione riesce ad arrivare anche là dove non arrivano i soldi... e così anche una partita tra 18enni può essere emozionante, avvincente, divertente, e soprattutto non contaminata da niente che non sia lo spirito del divertimento e la passione... ;)

    RispondiElimina