Benvenut* nel mio blog

Un diario aperto a tutti, dove i pensieri che ho voglia di gridare possono prendere vita e raggiungere gli altri, per essere condivisi, discussi, anche smontati volendo

domenica 17 aprile 2011

Boulevard of Broken Dreams...

Sono ancora qui…stesso paesino di montagna che,per fortuna o purtroppo, vedo sempre meno.
Stesse strade: silenziose e vuote.
Quasi stesso cielo limpido e stellato.
Non dico che ci sia lo stesso freddo, perché non è inizio dicembre ma metà aprile e bene o male ora anche solo con un maglione di lana si sta bene.
Scopro sempre di più che stare qui mi fa bene…
Non il posto…intendo la solitudine.
Questo silenzio completo, questo cielo che è il soffitto infinito della stanza dei sogni, quest’arietta frizzantina mi fanno bene.
E’ l’unico momento in cui non penso a nulla: non alla scuola, non all’amore, non alla politica, non agli amici.
Ci sono io: io e basta!
C’è la mia voglia di stare bene con me stessa…la volontà di accettarmi nonostante i miei mille difetti che ogni giorno odio sempre di più.
E allora capisco che amo la solitudine.
E’un paradosso, dato che la mia vita è in costante evoluzione in mezzo agli altri, ma ho bisogno ogni tanto di essere sola…completamente sola.
Non nella mia stanza, che mi è forse fin troppo famigliare, ma in un luogo come questo, silenzioso e maglico…il mio “viale dei sogni interrotti”.
E cammino lentamente, avvolta da questa magia...e sto bene!

2 commenti:

  1. Elettrone indipendente18 aprile 2011 alle ore 20:51

    Apparte che si scrive Boulevard.. XD
    ogni tanto un errore scappa anche ai migliori (anzi, alle migliori =P).
    Come sempre, ti faccio i complimenti per come scrivi.. hai un bello stile, brava brava =)

    E poi beh, anche nella crescita in mezzo agli altri, ogni tanto serve un piccolo momento per fare i conti da soli con se stessi.. e mi fa piacere che tu stia bene con te stessa, magari non sembra ma non è una cosa da dare per scontata.. ;)

    RispondiElimina
  2. corretto l'errore...mmm mi era scappato :)

    RispondiElimina