Benvenut* nel mio blog

Un diario aperto a tutti, dove i pensieri che ho voglia di gridare possono prendere vita e raggiungere gli altri, per essere condivisi, discussi, anche smontati volendo

lunedì 3 giugno 2013

Si avvicina la Maturità

Ci siamo, ci siamo, ci siamo. Ok, ci siamo quasi.
Oggi sono ufficialmente usciti i nomi dei commissari esterni. Verifiche ed interrogazioni sono quasi finite.
Ultimi 5 giorni di scuola superiore, ultimi giorni prima della maturità, ultimi giorni prima di trovarmi catapultata nel mondo adulto (più o meno) dell'università.
Saranno tante le cose che mi mancheranno, anche se il salto nel buio di ciò che ci sarà dopo in questo momento non mi fa troppa paura.
Mi mancherà arrivare rincoglionita a scuola ogni mattina, salire le rampe che portano al secondo piano, salutare la bidella che staziona davanti alla nostra classe, entrare in classe col solito " 'giorno".
Mi mancherà organizzare almeno una volta a quadrimestre un pranzo al mercoledì, mandando a fare un giro la lezione in laboratorio.
Mi mancheranno le partite a UNO e a briscola a ricreazione, nelle ore buche o nelle pause pranzo.
Mi mancheranno il "quick and brilliant" che annuncia il proprio turno nell'interrogazione di inglese, il "dipende" e l' "andiamo in laboratorio" del prof di analitica, il "ma nooo" della prof di matematica e tutte le altre frasi tormentone dei professori.
Mi mancheranno i compagni con cui ho trascorso gli ultimi tre anni tra classe, laboratori e palestra.
Mi mancherà la scuola, in cui ho passato quasi lo stesso tempo che ho passato in casa mia, e certe volte anche di più. Quella scuola che ho amato così tanto da volere anche fare la rappresentante d'istituto, arrivando stremata alla fine dell'anno...contenta però. Quella scuola dove non è mai mancato un sorriso, una parola di conforto, un consiglio da parte degli insegnanti.
Mi mancherà l'altoparlante che gracchia con la voce "pronto, pronto...sono la preside".
Mi mancherà forse anche l'odore dei terreni di coltura, quello dell'ammoniaca e anche quello dell'etere.
Mi mancherà il bar  con tutto lo staff, mi mancheranno le schiacce con cotto e maionese, i bomboloni alla crema e i panini alla cotoletta.
Mi mancherà un po'tutto, anche quello che fino a poco tempo fa pensavo non mi sarebbe mancato.
E lo dico, la chimica non la sopporto quasi più, ma questa scuola la rifarei mille volte!
GRAZIE ITIS FERMI

Nessun commento:

Posta un commento