Benvenut* nel mio blog

Un diario aperto a tutti, dove i pensieri che ho voglia di gridare possono prendere vita e raggiungere gli altri, per essere condivisi, discussi, anche smontati volendo

venerdì 17 giugno 2011

La difficoltà di accettarsi

Quanto può essere difficile accettare se stessi.
Quanto può essere difficile accettare quel volto che si vede ogni giorno nello specchio e che ci stanca, perchè sempre uguale, slavo poi accorgersi all'improvviso che è cambiato da come lo ricordavamo.
Come può essere difficile accettare la propria voce registrata, quella che gli altri ascoltano, quando noi siamo abituati ad ascoltarne una mille volte migliore.
Come può essere difficile accettare il proprio carattere, pieno di pregi e difetti che sono tali agli occhi di chi ci guarda come possono essere l'esatto contrario.
Come può essere difficile accettarsi, nella propria quotidianità, nei propri gesti.
Ma siamo pur sempre noi, solo noi, e siamo tali proprio per tutto quello che noi non riusciamo ad accettare...
Ecco perchè a volte ci serve tessere legami con gli altri, per trovare un'accettazione a ciò che noi non accetteremmo mai...

1 commento:

  1. Elettrone indipendente19 giugno 2011 alle ore 11:23

    Ooooooh, ma che belle parole.. ma stai bene??
    Non è che lì in Grecia girano strane malattie?? XD

    scherzi a parte, come sempre bel testo, ma anche profondo.. perchè riuscire ad accettarsi e a trovare l'accettazione e il consenso degli altri è più importante che mai proprio alla nostra età..
    anche se penso (credo) che più che il cercare l'accettazione degli altri (o dei genitori..) sia importante accettarsi da soli..perchè alla fine gli altri a volte ci sono e a volte no, i genitori idem, ci sono spesso anche se crescendo e vedendo (si spera..) aumentare le proprie libertà ci sono un po' meno spesso.. mentre noi con noi stessi ci siamo sempre e ci dobbiamo confrontare ogni giorno, senza potere fuggire..

    ;)

    RispondiElimina