Benvenut* nel mio blog

Un diario aperto a tutti, dove i pensieri che ho voglia di gridare possono prendere vita e raggiungere gli altri, per essere condivisi, discussi, anche smontati volendo

sabato 26 febbraio 2011

Yara...

Non sarò ipocrita...non dirò che in questi tre mesi sono stata col cuore in gola per la sua scomparsa...non la conoscevo...ma mi dispiace.
Mi dispiace perchè ho scoperto che quando fai uno sport, tutte le potenziali rivali sono poi anche le potenziali compagne di squadra...che si è tutte unite dalla passione per quella disciplina, che si porta avanti lo stesso sogno.
Quindi, quando ho scoperto che è morta è stato come se a morire fosse una delle mie compagne di squadra (con le quali, tra l'altro, domani gareggeremo), o una delle bimbe che vedo ad ogni allenamento in palestra, ovviamente non con lo stesso legame ma è comunque qualcosa che dispiace.
Avevo indosso una maglietta blu della Freddy oggi...la stessa maglietta che anche Yara ha in una delle tante foto che girano sui tg...quella maglietta che da quando mia madre ha visto in quella foto non vuole che io indossi.
E' la maglietta con lo stemma della FGI che veniva regalata ai nazionali GpT a Pesaro lo scorso giugno. Ci ho pensato tante volte...al fatto che magari io l'ho pure incrociata, Yara, tra i mille visi che c'erano quel giorno alla gara...
Ecco, mi dispaice, queste sono le mie motivazioni, se mai ci debbano essere delle motivazioni per la morte di una persona...

1 commento:

  1. Elettrone indipendente4 marzo 2011 alle ore 17:21

    Ne abbiamo parlato anche l'altro giorno in ally su un gioco online.. un amica ha invitato a riflettere (partendo dal recente ritrovamento di Yara) sul perchè al giorno d'oggi ci siano tante morti ed in particolare tante donne.
    Devo dire che di pareri interessanti o preoccupanti ne sono usciti parecchi.

    L'unica cosa che mi dispiace è che, soprattutto a mezzo (il mio ADORATO) faccialibro ci siano tante persone che si divertono a sbeffeggiare o sfottere proprio yara, sarah scazzi e le loro famiglie.
    Non posto link ma cercando su Google penso non sia difficile trovarli.
    Perchè questo significa che, dispiacere o meno, al giorno d'oggi non c'è neanche il rispetto per la morte di una persona.

    RispondiElimina